Memorial PINO BERARDINI - giovedì 8 dicembre 2011

La giornata della festa dell'Immacolata è stata per la Polisportiva Tirreno l'occasione per commemorare una figura storica della Polisportiva: Pino Berardini, per tutti: "Pino il roscio". Infatti, nella cornice del Campo del DLF di via di Villa Spada (gentilmente messoci a disposizione dall'amico Sandro De Angelis e dagli altri amici che gestiscono l'impianto) in una mattinata primaverile e caratterizzata da un'affluenza di tanti, tanti amici della Polisportiva (ex  ed attuali giocatori; ex ed attuali dirigenti; simpatizzanti e cittadini di Valmelaina), accompagnati dalle rispettive famiglie, si è svolta una bellissima manifestazione nella quale si sono coniugati: sport, ricordi, solidarietà ed affetti. Presenti anche i familiari di Pino (la moglie, Alberta; le figlie, Barbara e Federica con le rispettive figlie) si è svolto un incontro di calcio tra una nutrita rappresentanza di ex calciatori allenati dal mitico "Roscio" e la squadra attuale del Tirreno, in uno spirito goliardico ed amichevole che  ha fatto onore a tutti gli atleti , giovani e vecchi, che si sono avvicendati nel corso della partita. Prima del fischio iniziale dell'ex arbitro e carissimo amico, Marcello Petrolati, è stata consegnata alla signora Alberta una targa che gli amici hanno voluto offrirLe in ricordo del compianto ed insostituibile Pino in un clima denso di sentimenti e di commozione. Al termine della partita, durante la quale la squadra degli ex ha indossato una maglietta con impressa la foto di Pino e la scritta: "Ciao ROSCIO", tutti insieme, atleti e dirigenti, vecchi e nuovi, figli nipoti ed affini si sono incontrati per un brindisi  di commiato, impegnandosi tutti a ripetere nel futuro questi incontri e queste manifestazioni che uniscono motivazioni di vero spirito sportivo a sentimenti umani che dovrebbero sempre prevalere rispetto ad un materialismo ed a una sempre più preoccupante perdita dei veri valori cristiani e civili. Arrivederci, speriamo, al prossimo anno. Un grazie sentitissimo a tutti coloro che hanno contribuito alla organizzazione ed alla buona riuscita dell'evento.
Pino Parisi.

guarda le foto

il prepartita

la consegna della targa

la presentazione delle squadre

la partita

il dopopartita

ciao

Roscio!

Nel campo aiutavi i ragazzi a diventare uomini. Fuori dal campo aiutavi noi a rimanere ragazzi.

Gli Amici

ASDPolisportivatirreno.it - Website edited Youngs -Risoluzione consigliata 1024x768